Leggi tutto
Le dirette in streaming sono degli ottimi strumenti per mantenersi in contatto con il proprio pubblico, anche quando le circostanze (pensiamo all’isolamento forzato da covid-19) o la distanza non permettono di vedersi dal vivo. I video sono di per sé degli strumenti ottimi per cementare il legame con il proprio pubblico. Possiamo infatti imbastire dirette con colleghi ed esperti per parlare di argomenti che premono al nostro target, condividere news, rispondere a domande, tenersi in contatto con ospiti di rilievo, e più in generale per intrattenere in maniera piacevole.
Per farlo abbiamo bisogno di un software pratico e utilizzabile con facilità da chiunque che ci consenta di attivare delle dirette video in maniera intuitiva e di condividerle sui social per ampliare la nostra audience. Proprio per questo nasce Streamyard. Streamyard è il tool che fa al caso nostro!
Cos’è StreamYard e come funziona
In tempi di dirette social sempre più ricche di contenuto, Streamyard è sicuramente un tool che non deve mancare.
Perché allora non provare StreamYard, uno dei tool migliori per il live streaming?
StreamYard è un eccellente software di live streaming sul mercato che permette di trasmettere delle dirette su Facebook Youtube, LinkedIn e Periscope. Grazie alla sua versatilità può essere applicato a varie situazioni: fare videochiamate di gruppo, tenere dei webinar, registrare e trasmettere dei corsi online, condividere audio e immagini durante meeting.
StreamYard è un tool per creare delle riprese in streaming via browser, senza bisogno di scaricare e installare nessun software.
StreamYard è un tool davvero intuitivo da utilizzare per mettere a punto delle dirette da trasmettere comodamente via browser. Possiamo aggiungere alla diretta fino a 10 persone e fino a 6 ospiti per volta. Grazie a questa piattaforma possiamo imbastire videochiamate, corsi online, webinar, chiamate audiovisive di gruppo con più ospiti alla volta. Grazie all’apposita estensione per Google Chrome possiamo condividere facilmente lo schermo per avviare le sessioni di live streaming.
StreamYard ci permette di:
- condividere lo schermo
- intervistare ospiti
- inviare le riprese su altre piattaforme come Facebook, Linkedin, Youtube
StreamYard – Tool per le dirette streaming
Si tratta di una piattaforma davvero versatile e facile da utilizzare per coloro che vogliono girare delle dirette, registrarle e condividerle sui social.
Possiamo servirci sia della versione gratuita che di quella a pagamento, che presente dei limiti ma che comunque permette di utilizzare molte funzioni apprezzabili.
La versione gratuita consente:
- 20 ore di streaming mensili
- streaming verso una sola piattaforma
La versione professionale da 25 dollari al mese supera queste limitazioni e consente di registrare le dirette in alta qualità per 4 ore per ciascuna diretta. La versione professionale avanzata da 49 dollari al mese permette 8 ore di registrazione in alta qualità e 5 destinazioni a cui trasmettere.
Le versioni a pagamento consentono una personalizzazione più professionale del template e di rimuovere il logo. Gli ospiti in ogni caso non hanno bisogno di fare il login per connettersi alla diretta.
Si può in ogni momento dismettere la sottoscrizione a pagamento, mantenendo sempre il diritto a utilizzare il servizio fino al termine del periodo di fatturazione. È possibile inoltre partecipare al programma referral che consente di fruire di mesi gratuiti di utilizzo del programma portando altri utenti a iscriversi.
Come utilizzare Streamyard
Gli ospiti devono scegliere il nome con cui comparire durante la diretta e consentire all’applicazione l’utilizzo di webcam e microfono. Chi avvia la chiamata deve farlo da laptop o da desktop, ma gli ospiti possono connettersi anche da mobile. Per Android è consigliato utilizzare Chrome, per iOS è compatibile soltanto Safari. Da PC fisso è consigliato come browser una recente versione di Chrome oppure Firefox.
ll regista può impostare lo sfondo, il tema della diretta, far comparire banner ed eventuali scritte in evidenza, fare apparire i commenti dai social e rispondere in diretta.
Gli utenti collegati possono condividere nella finestra del browser, oltre alle riprese, anche altri elementi come schermate di applicazioni che intendono mostrare agli altri (ad esempio video o presentazioni). I partecipanti possono inoltre comunicare tra loro mediante chat privata senza disturbare il flusso delle comunicazioni delle altre persone.
Per partecipare al live streaming basta semplicemente cliccare sul link che viene inviato dall’organizzatore agli ospiti, dopodiché occorre abilitare l’accesso della piattaforma a camera e a microfono. A questo punto basta scegliere il nome da adottare e poi entrare nella ripresa per partecipare alla sessione.
StreamYard è un tool molto pratico da utilizzare e utile sia nella versione free che in quella a pagamento, se si ha bisogno di accedere alle funzionalità avanzate e di trasmettere e condividere senza limiti.
Quante persone possono essere su StreamYard?
StreamYard consente la visibilità a 6 persone nel flusso di streaming e fino a 10 persone nell’intero broadcast o nella stanza verde. Gli host e gli ospiti non devono effettuare l’accesso o non devono fornire una password. Invece, inviano a te e agli ospiti un codice via e-mail per accedere, che è più sicuro di una password.
Quanto costa?
StreamYard è free nella versione brandizzata con il logo “Streamyard” ed è limitato a 20 ore di streaming al mese su una piattaforma. La versione a pagamento inizia a $ 20 al mese e ovviamente prevede più funzioni.
Quali sono i limiti della versione gratuita?
La versione gratuita ha il video brandizzato da Streamyard, mentre la versione Basic da la possibilità di inserire il proprio logo aziendale. Inoltre offre streaming illimitato e consente fino a 4 ore di registrazione HD, consente di eseguire lo streaming multiplo su due destinazioni e sbloccare molte funzionalità aggiuntive.
Quali sono le funzionalità della versione Professional?
La versione professionale include tutto del livello base più 8 ore di registrazione HD e streaming multiplo su 5 destinazioni. In entrambi i piani a pagamento puoi persino registrare senza andare in diretta.
StreamYard funziona sui telefoni?
StreamYard non ha un’app, ma puoi unirti a una diretta dal browser del tuo telefono. C’è un trucco per avviare uno stream dal tuo telefono , ma dovrai utilizzare il browser Chrome e modificare l’impostazione sulla versione web.
Le persone possono guardare lo streaming live su StreamYard?
StreamYard è uno studio di streaming live. Produci spettacoli e interviste nello studio StreamYard e StreamYard lo trasmette ovunque tu voglia.
Come puoi annullare l’abbonamento a streamyard?
Puoi sempre annullare l’abbonamento a Streamyard tornando al piano gratuito nella pagina dei prezzi . Basterà fare login nel tuo account e recarti nella pagina relativa ai vari piani di abbonamento e selezionare il piano gratuito. Non riceverai nessun rimborso per i piani già pagati, ma al termine del periodo compreso nel tuo abbonamento prepagato non riceverai più addebiti e passerai nuovamente al piano gratuito. Esiste però una garanzia di 7 giorni dall’acquisto. Permette un rimborso completo qualora non si sia soddisfatti del servizio, ma è valido solo al primo acquisto.
ho seguito una call,purtroppo per problemi di collegamento ho perso i primi 10 minuti,posso rivederli ? grazie
ciao, volevo capire se con stremirà yard c’è la possibilità di integrare una telecamera esterna invece di utilizzare il computer o i cellulare. Ho provato a collegare la telecamera al computer in HDMI ma non la riconosce. Ci sono metodi alternativi oppure degli strumenti tipo black magic che trasformano il segnale?
Grazie 1000
Gentilissimi avrei una info da chiedere su Streamyard, noi siamo una piccola azienda di 5 persone e mi chiedevo sera più conveniente fare un abbonamento Professiona o dedicato alle aziende e se si puo richiedere fattura. Grazie mille e complimenti.
Non capisco la limitazione delle registrazioni, vale a dire che possiamo solo fare dirette streaming e non si possono riproporre registrate delle nostre dirette oltre i limiti di ore fissati nei pacchetti?
Ciao c’e’ modo di cancellare i sottotitoli quando uno parla. Grazie. e Complimenti per il Canale.
Ottimo post! Vorrei chiedervi, è possibile impostare come destinazioni 2 gruppi facebook? Oppure se esiste un metodo alternativo per avere la diretta su più gruppi fb.. grazie
è possibile fare una registrazione con streamyard e pubblicarlo su FB dopo aver visto come viene?
Ciao,
per lavoro utilizzo Streamyard come ospite. Se partecipo tramite il mio MacBook (di 12 anni) riesco ad utilizzare il
microfono esterno collegato al Mac tramite porta USB.
Se invece partecipo (sempre come ospite) tramite Ipad (2019) Streamyard non mi da la possibilità di scegliere il microfono da utilizzare. Quindi non posso usare microfono esterno collegato comunque all’IPad. Faccio presente che utilizzo lo stesso microfono esterno collegato all’IPad per registrazioni audio, ciò significa che il mio IPad supporta questo microfono.
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Alberto
Buongiorno, ma io quindi, se faccio il piano Basic(quello da 20 S ovvero 16,52 euro al mese), posso in ogni momento, anche dopo un mese, togliere l’abbonamento? Cioè in sostanza posso tenerlo due anni rinnovando di mese in mese come qualsiasi altra tempistica che vada da un mese a tre mesi a quattro ecc? per disdire l’abbonamento, quanto tempo prima della data del rinnovo devo disdirlo? Come faccio a disdirlo? grazie mille
Ciao, Molto interessante!
Una domanda: vorrei fare una diretta con la mia pagina facebook all’interno del mio gruppo. Ma non me lo fa fare.
E’ normale che l’unica soluzione sia andare live con la pagina facebook e condividere la diretta sul gruppo?
Grazie!
Ciao, una domanda: dovrei fare un talk su Streamyard con altre tre persone. E’ possibile impostare un timer in modo tale che ognuno possa parlare per un massimo di 15 minuti a testa ?
Ciao ho una domanda su streamyard…Se programmo un broadcast su youtube ed imposto la mia privacy come “Non in elenco”, la diretta video sarà visibile solo a chi ottiene quel link, corretto?
Ho fatto la live oggi Ma non mi appare il tasto per il download, cosa può essere successo? Nelle prove usciva
Ciao, sto cercando di inserire, per un mio cliente, un servizio di dirette FB, questo tool mi sembra perfetto, ma ho un problema. Dovrei fare io la “regia-fantasma” inserire le scritte, decidere chi dei 2 interlocutori deve parlare, aprire e chiudere l’audio, però senza essere visibile.
Nelle prove (free) che ho fatto, essendo io il soggetto che ha indetto la diretta resto sempre visibile, nella migliore delle ipotesi posso avere schermo nero e audio muto. È così solo perché la versione non è a pagamento oppure non risolverei comunque?
P.S: mi sono già iscritta al canale ^_^
Ciao Anna, ho la tua stessa esigenza. Sei poi riuscita a venirne a capo? Grazie.
Ciao, la mia domanda è: Strem Yard genera un link che posso far girare tra i visitatori affinché si connettano per guardare la diretta? Fino ad ora ho trovato solo il link da dare agli ospiti (chi deve interagire alla diretta) e la possibilità di connettermi a Fb o Youtube. Ma esiste un link vero e proprio di StreamYard da mandare, per esempio, come newsletter ai miei utenti? Spero che la mia domanda sia stata chiara. Grazie mille!
Buongiorno,
vorrei usare Streamyard per un broadcast che vada in diretta, in contemporanea, sia su una pagina facebook che sul mio canale Youtube. E’ possibile farlo con una versione Basic? Grazie mille
Ho usato streamyard e devo dire che mi sono trovata benissimo!
Abbiamo scelto l’abbonamento mensile. Visto che in questo periodo non lo stiamo utilizzando molto, volevo chiedere come disdirlo.
Grazie!
Ciao Laura, puoi cancellare il rinnovo dell’abbonamento all’interno della pagina di gestione del tuo account (loggandoti con le credenziali all’interno del sito) oppure in alternativa scrivere alla mail che trovi nel footer del sito web
Gentilissimo buon pomeriggio,
avrei bisogno di capire perché pur avendo attivato un solo mese l’opzione di 20 euro adesso mi ritrovo la trattenuta anche il mese successivo. Come mai succede questo, e come si può ovviare. Grazie mille.
Ciao Mario per le piattaforme online è la normalità, ossia offrirti un mese gratuito a seguito dell’inserimento delle credenziali e fare un rinnovo in automatico. Saranno però sicuramente arrivate più di una mail circa la scadenza ed il rinnovo automatico, che probabilmente non sono state considerate. 😊 Puoi cancellare il rinnovo dell’abbonamento all’interno della pagina di gestione del tuo account (loggandoti con le credenziali all’interno del sito) oppure in alternativa scrivere alla mail che trovi nel footer del loro sito web
Buongiorno, la diretta che ho fatto ieri e che andava su Facebook è sparita, non si trova più nella pagina FB collegata al broadcast.
Ho notato che per la diretta precedente c’è la possibilità di cliccare “download recording” (una diretta che era durata 1h e 10 min); mentre per quella di ieri che è sparita dalla pagina Facebook non c’è la possibilità di scaricarla dalla piattaforma. Cosa devo fare?
Buongiorno Federico e grazie per questo utilissimo articolo. Se posso chiederti una cosa, quando dici “C’è un trucco per avviare uno stream dal tuo telefono , ma dovrai utilizzare il browser Chrome e modificare l’impostazione sulla versione web.” riguardo all’avvio della diretta su smartphone… ecco, io ho proprio questo problema. O meglio, ho un progetto di cicloviaggi di architettura in partenza e vorrei usare streamyard proprio da iphone. Posso chiederti nel dettagli ocome posso fare, per favore? Grazie mille, Paolo
salve ho fatto un abbonamento per solo un mese e mi ritrovo attivato in automatico come posso decidere io mese per me e come posso sospendere l’abbonamento? 2° domanda quando andiamo in diretta da un po di tempo appaiono sulle dirette quello che diciamo scritto dando molto fastidio. c’e un modo per disattivarlo. Grazie
salve, uso streamyard da più di un mese con un abbonamento, ho fatto una decina di dirette senza problemi.
Questa sera ho dovuto rinviare la puntata perchè alcuni ospiti (fatalità quelli più importanti)non sono riusciti a collegarsi. L’errore era “YOU’VE BEEN BLOCKED “.
La problematica principale è che il messaggio non dava spazio a soluzioni, é un Bug di sistema?
ho provato anche a ricreare il broadcast per rigenerare il codice… ma nulla.
Come faccio a sapere quante ore ho consumato nella versione gratuita ?
Ciao con la versione free posso registrare una diretta su youtube o ci sono dei limiti temporali?
grazie
Gentile Federico ho appena fatto la prima diretta SY associando facebook con il mio profilo e anche You tube. Mentre su quest’ultimo e’ andato tutto bene non altrettanto su fb. Non partiva la diretta. Ti chiedo. Dovevo sbloccare qualcosa sul mio profilo oppure ho il leggero sospetto che non va la diretta dal profilo personale ma dalla propria pagina. Grazie per le info ps: una cosa stana : Mi e’ arrivato un post di facebook dove mi dice che ho violato i diritti di autore di un brano. Ma e’ strano perche non l’ha cantato l’autore originale bensi’ una mia alunna. Su facebbok ci sono migliaia di cover che vengono pubblicati senza essere bloccati!
Ciao, una domanda: visto che dovrò fare una diretta su due canali differenti, farò l’upgrade alla versione Basic.
Visto che siamo una piccola società e non sappiamo ancora con quanta assiduità useremo Streamyard, volevo sapere se facendo l’abbonamento mensile posso poi disdirlo in qualsiasi momento.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una info, se possibile, vorrei capire che tipo di file genera StreamYard in caso volessi registrare un video e caricarlo in un secondo momento momento su Youtub.
Grazi emille in anticipo a tutti
Buongiorno,
ottima applicazione e grazie per le sue risposte ai nostri quesiti.
Volevo chiederle come posso fare, con la versione gratuita, permettere ad un invitato di condividere il suo schermo durante la diretta.
Grazie mille
ciao Benedetta,
basta che dopo che sei entrata condividi a lui il link, lo inserisci e lui avrà già i comandi disponibili 🙂
Se ti sono stato di aiuto mi farebbe molto piacere averti fra i nostri iscritti Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCKPxUihgtOLp0X_idww6_7w?sub_confirmation=1
Ciao, gentilmente, ti chiedo se nella versione free, è possibile fare una prova di diretta senza andare in onda (per settare i suoni) e sempre nella free, durante la diretta, se appaiono i commenti degli amici nella chat laterale. Grazie
Assolutamente si per entrambi i quesiti 🙂
Se ti sono stato di aiuto mi farebbe molto piacere averti fra i nostri iscritti Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCKPxUihgtOLp0X_idww6_7w?sub_confirmation=1
buongiorno. è possibile mandare in onda un mp3 musicale, direttamente dalla piattaforma (e non ovviamente dall’ambiente)? magari come introduzione di pochi secondi prima della diretta vera e propria. grazie
Assolutamente si 🙂 condividi schermo e ricorda di condividere suono
Se ti sono stato di aiuto mi farebbe molto piacere averti fra i nostri iscritti Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCKPxUihgtOLp0X_idww6_7w?sub_confirmation=1
Ciao Federico. Molto chiaro e utile.
Domanda da 100 pts: quando condivido i video non si sente l’audio, siano essi presi da youtube, già salvati su pc ecc.
E’ un problema di base di Streamyard o sbaglio qualcosa io?
Grazie della risposta.
Ciao Roberto,
provo a guadagnarmi i 100 punti 😀
Ricorda in impostazioni di dare la possibilità a streamyard di condividere il suono
Se ti sono stato di aiuto mi farebbe molto piacere averti fra i nostri iscritti Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCKPxUihgtOLp0X_idww6_7w?sub_confirmation=1
Aiuto Federico1
Ho fatto un piano promozionale per un abbonamento ad un mese a Streamyard!
Scade fra due giorni la mensilità. Potresti dirmi come bloccare l’abbonamento per non rischiare di farmi addebitare il mese successivo?
Grazie
Vai in my account— billing e fai change plan e disabilita il rinnovo
Se ti sono stato di aiuto mi farebbe molto piacere averti fra i nostri iscritti Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCKPxUihgtOLp0X_idww6_7w?sub_confirmation=1
E’ possibile sottoscrivere un abbonamento per 6 mesi?
Quando si parla di 20 ore gratuite mensili, il conteggio parte da quando sei live? Quando devo fare una diretta sono solito fare delle prove con che deve partecipare, in questi caso va nel conteggio? Grazie
si solo live pure 🙂
Se ti sono stato di aiuto mi farebbe molto piacere averti fra i nostri iscritti Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCKPxUihgtOLp0X_idww6_7w?sub_confirmation=1
ciao, scrivo perché vorrei sapere: io che sono l’host della diretta e voglio condividere una finestra dello schermo con una presentazione, come faccio a far scorrere la presentazione manualmente e contemporaneamente avere la schermata di streamyard se non ho due monitor?
Grazie in anticipo
Marco
Con un monitor purtroppo hai grandi limitazioni. Secondo me è il vero problema di Streamyard al momento
Se ti sono stato di aiuto mi farebbe molto piacere averti fra i nostri iscritti Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCKPxUihgtOLp0X_idww6_7w?sub_confirmation=1
Ciao, ho provato a usare rodecaster pro per le telefonate. Quando effettuo una chiamata io lo sento e riesco a rispondere ma se ho un ospite lui lo sente solo ma non riesce a rispondere. Cosa sbaglio ?
Buongiorno Federico,
una volta deciso di utilizzare stremyard per le mie dirette posso sempre inviare il link della diretta ai miei allievi come facevo normalmente con facebook?
grazie per la cortese risposta.
Mariarosa
CIAO VOLEVO SAPERE PERCHE’ QUANDO CONDIVIDO LO SCHERMO DA CHROME MI CRASHA L’ APP GRAZIE
Ciao come faccio a far vedere le foto in schermo intero anche se sto in condivisione dello schermo?
E’ possibile selezionare come destinazione delle streaming anche Instagram? e semmai come?
grazie
Ciao, Grazie per le Info! Volevo chiederti: 6 utenti visibili e fino a 10 ospiti: dei 10 chi sta tra i 6 visibili? Decide l’admin della diretta o in automatico chi parla viene messo in primo piano? Grazie.
Ciao! Grazie per l’articolo. Sono Community Manager per un network di Tech Community che sto supportando nei loro eventi online. E’ possibile gestire la regia per un evento che andrà live su una pagina Facebook di cui non sono amministratrice? Cì+ la finzione di “C’-host” che abilita alle stesse funzioni dell’owner? Grazie
Ciao, sai se c’è la possibilità di collegare, oltre ai canali citati come FB, Youtube ecc, anche Instagram? Magari attraverso RTMP personalizzato della versione premium.
Grazie.
PER FAR SENTIRE L’AUDIO AL MIO INTERLOCUTORE USO UN CANALE VIDEO PERò L’IMMAGINE RISULTA ESSERE NERA CON SOLO L’AVATAR PICCOLO, E’ POSSIBILE CAMBIARE LE DIMENSIONI DELL’AVATAR ?
GRAZIE
Ciao grazie delle info, non mi e ben chiaro se nella versione Free e possibile visualizzare e condividere i messaggi ricevuti su facebook… grazie e buona giornata
Ciao Federico grazie per tutto!! gli ultimi due broadcast che ho fatto non riesco a scaricarli, qual’è il motivo secondo te? negli altri c’è pulsante DOWNLOAD RECORDING negli ultimi due no….mi sai aiutare?? grazie in anticipo!
Ciao, in settimana dovrei fare la mia prima diretta con StreamYard versione gratuita. Ho letto che ho 20 ore mensili a disposizione però volevo sapere: “se inizio una diretta quante ore ho a disposizione di continuo e senza interruzione in qualità hd utilizzando la versione gratuita?” Sapendolo in anticipo posso organizzarmi con la durata della diretta e non trovarmi la sorpresa della diretta bloccata magari a metà. Grazie
20 ore di live pura 🙂
Ciao, grazie mille per le risposte esaustive.
Volevo chiederti se quanto è stato mandato Live, quindi registrato, ha una durata di tempo o dei limiti. Verrà insomma cancellato dalla pagina facebook a cui ho collegato StreamYard oppure sarà permanente?
Ciao Doroli,
no rimarrà li 🙂
Se ti va Iscriviti al canale 👉 bit.ly/YoutubeWebhero
Ciao sai per caso se é possibile effettuare una restrizione del pubblico con stream yard su fb?
grazie
Ciao, dipende dalla pagina purtroppo non dipende dal tool 🙂
Se ti va Iscriviti al canale 👉 bit.ly/YoutubeWebhero
Nella versione Basic di Streamyard a pagamento c’è la possibilità d’inserire, durante la diretta, dei brevi video?
Si certo, condividi lo schermo e avvii
Salve per la versione basic si possono inserire immagini in uno delle finestre si dialogo?
Complimenti per i servizi , uso la versione basic da tre mesi , volevo chiedere , passando alla versione Professional , è’ possibile andare in diretta Live su più pagine Facebook è ISTAGRAM ? è possibile registrare una live per poi pubblicarla in differita , ma facendola risultare Live ?
Ciao, puoi andare in diretta anche su più pagine FB.
I 2 stream sono relativi alle piattaforme, per cui tu puoi andare in streaming su 10 pagine FB ma per streamyard è una sola piattaforma.
Non so se sono chiaro?
Ma a parte i sei utenti che possono parlare ed apparire in video, quante persone possono assistere collegandosi a facebook? e se uno non ha Facebook, può assistere ugualmente? Grazie
Questo dipende dalle impostazioni di Facebook e Youtube, ma in sostanza infinite persone
Ciao non mi è chiaro il sistema per lo smartphone… Dici di cambiare le impostazioni di chrome
Straordinario strumento. Ma una cosa non mi è chiara…se volessi collegarmi con una persona, questa deve scaricarsi Streamyard?
No no si fa tutto online è uno strumento totalmente online 🙂
Ottimo Streamyard ma mi da un errore nella connessione di un iPhone. “YOU’VE BEEN BLOCKED”, come mai?
alcuni utenti lamentano al momento questo problema, ma vedrai prossime ore verrà risolto
Ciao,
Volevo farti i complimenti per il tuo tutorial riguardo a STREAMYARD e se fosse possibile,vorrei farti una domanda.
Sto facendo un progetto che si occupa di fare intervista ad artisti musicali ed ho il seguente problema.
Come Host della diretta ,io vorrei condividere anche musica,ma sia il mio ospite che chi visualizza la diretta sente l’audio preso dal mio microfono,quindi si sente malissimo!
Come posso fare a far entrare in diretta streaming l’audio della mia scheda audio del pc?
Nelle impostazioni,come microfono scelgo la scheda audio ed tutto ok!
Ma l’audio/musica?
Spero di essere chiaro e ti ringrazio per il tempo che dedicherai a risolvere eventualmente il mio problema.
Buona giornata
Taglioni Simone
forse non è il miglior tool per questo. Prova OBS
È possibile abilitare l’ospite a gestire il proprio slide show ? Come fare ?
Un abbonamento annuale quando viene a costare
Ciao Federico, ho un dubbio sulla schedulazione delle dirette su Stream Yard. Quando appunto una diretta è schedulata, è sempre necessario dare il “go live” manualmente o la diretta parte direttamente nei vari canali associati (Facebook, You tuber etc) nella data e nell’orario previsto? A me sembrerebbe che è necessario premere sempre il tasto “go live”.
Grazie mille
Ciao Federico, desidero aprire un mio nuovo canale YouTube ma ho bisogno di un breve corso introduttivo on line. Avendo alle mie spalle 50 anni di lavoro professionale ho molto rispetto per la professionalità. Sono sicuro che con l’aiuto di un esperto risparmio molto tempo ed errori, pur nella consapevoilezza che avrò un costo che gradirei mi venga preventivato insieme ad altre modalità del servizio. Il mio indirizzo e-mail. Grazie, Sergio
Ciao Sergio, per il momento non offriamo questo servizio ci spiace 😊. Grazie comunque della richiesta
All’inizio del collegamento ho negato il consenso di usare microfono e Webcam. Come posso rimediare?