Il Blog degli Heroes

Leggi il nostro blog per scroprire novità e utili tips. Ogni articolo è scritto dal team di WebHero, Agenzia SEO e web agency, per aiutarti a districarti tra le insidie del web marketing.

Contattaci
blog-webhero
Sort Blog Facet
9 Ottobre 2024
Digital Marketing | seo
DuckDuckGo: il motore di ricerca che protegge la tua privacy

DuckDuckGo emerge come baluardo della privacy online. Questo motore di ricerca innovativo offre un’alternativa sicura ai giganti del web, garantendo ricerche anonime e risultati imparziali. Scopri come DuckDuckGo sta ridefinendo la nostra esperienza di navigazione, proteggendo al contempo i nostri dati personali.

Leggi tutto
16 Settembre 2024
Digital Marketing
Tone of voice: cos’è e come usarlo nel marketing

Il tone of voice è fondamentale nel digital marketing per comunicare l’identità di un brand in modo unico e coerente. Questo articolo spiega come scegliere e applicare il tono giusto possa rafforzare il legame con il pubblico, migliorare la percezione del brand e aumentare il coinvolgimento. Scopri come dare voce alla tua azienda nel mondo digitale!

Leggi tutto
10 Settembre 2024
seo
SEO per Ecommerce: la guida base di Webhero

Scopri con la nostra guida le migliori strategie SEO per e-commerce: dalla struttura del sito all’ottimizzazione delle pagine, impara come aumentare visibilità, traffico e vendite con una strategia SEO efficace e a lungo termine.

Leggi tutto
26 Agosto 2024
Digital Marketing
Messy Middle: cos’è e perchè è importante conoscerlo per fare analisi

In un’era di sovrabbondanza di informazioni e opzioni, il percorso d’acquisto del consumatore è diventato più complesso che mai. Tra il momento in cui nasce un’esigenza e quello dell’acquisto effettivo, si estende una fase critica nota come “messy middle” – un intricato processo di esplorazione e valutazione che può determinare il successo o il fallimento di un brand.

Leggi tutto
9 Agosto 2024
Digital Marketing
Le Buyer Personas: cosa sono, esempi e come individuarle

Le buyer personas sono rappresentazioni semi-fittizie dei clienti ideali, essenziali per il successo nel digital marketing. Questo articolo esplora il loro significato, l’importanza nella strategia di marketing e fornisce una guida dettagliata su come crearle efficacemente. Scopri come le buyer personas possono trasformare il tuo approccio al marketing, permettendoti di connetterti in modo più profondo con il tuo pubblico target.

Leggi tutto
1 Agosto 2024
seo
SEO semantica: come ottimizzare i contenuti e scalare le SERP di Google

In questo articolo esploreremo a fondo la SEO semantica analizzando come funziona, perché è importante, e come implementarla efficacemente per ottenere risultati concreti scalando le SERP dei motori di ricerca.

Leggi tutto
30 Luglio 2024
Guide | Digital Marketing
Analisi di mercato: cos’è e come si fa da zero

In questa guida esploreremo nel dettaglio il concetto di analisi di mercato, la sua importanza nel marketing e nel business planning. Una guida pratica su come condurre una ricerca di mercato, offline e online, per tutte le aziende.

Leggi tutto
29 Luglio 2024
Digital Marketing
Podcast advertising: che cos’è e come possiamo utilizzarlo al meglio

In questo articolo approfondito, esploreremo le sfaccettature del podcast advertising, dalla sua definizione alle strategie di implementazione, passando per i suoi vantaggi e le sfide che presenta.

Leggi tutto
3 Luglio 2024
seo
Crawl Budget: cos’è e perchè dovresti ottimizzarlo

Il Crawl Budget rappresenta un elemento cruciale nella SEO tecnica. Questo parametro indica il tempo che Google dedica alla scansione di un sito web. Per i proprietari di siti di grandi dimensioni, l’ottimizzazione del crawl budget diventa fondamentale per migliorare la visibilità online. La gestione del budget di scansione influenza direttamente l’efficienza con cui Googlebot […]

Leggi tutto
25 Giugno 2024
Guide
Ecommerce headless: cos’è e quali vantaggi offre

L’e-commerce headless potrebbe essere la chiave per sbloccare un mondo di nuove opportunità nel commercio digitale. Ma cosa si nasconde dietro questo termine tecnico e perché sta conquistando l’attenzione di tanti imprenditori? L’architettura headless rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma nel modo in cui concepiamo e costruiamo le piattaforme di vendita online. Separando il frontend dal backend

Leggi tutto
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

chevron-down