ChatGPT e Google Bard hanno entrambi conquistato l’attenzione del pubblico, ma quali sono i pro e i contro di ognuno?
Il Blog degli Heroes
Leggi il nostro blog per scroprire novità e utili tips. Ogni articolo è scritto dal team di WebHero, Agenzia SEO e web agency, per aiutarti a districarti tra le insidie del web marketing.
ContattaciInteraction to Next Paint (INP) è una metrica Core Web Vital che sarà introdotta a marzo 2024, sostituendo First Input Delay (FID). INP valuta la reattività di una pagina utilizzando i dati dell’API Event Timing. Quando un’interazione causa un ritardo nella risposta della pagina, si crea un’esperienza utente negativa. INP analizza la latenza di tutte […]
Il Conversational Marketing è un metodo di marketing interattivo che utilizza il dialogo bidirezionale tra azienda e cliente per migliorare l’esperienza d’acquisto e costruire relazioni più forti. È un approccio personalizzato e centrato sull’utente che trasforma il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti, passando da una comunicazione unidirezionale a una conversazione bidirezionale. […]
Social ecommerce: una definizione che forse non ti dice niente, ma che sicuramente dovrebbe farlo se ti interessi di vendite online. Di cosa parliamo, anzitutto? Il social ecommerce è una strategia che viene incontro alle esigenze del pubblico di semplificare e rendere più immediata la propria esperienza di acquisto, grazie alle funzionalità messe a disposizione […]
L’analisi RFM è una tecnica di segmentazione dei clienti utilizzata dalle aziende per comprendere il comportamento di acquisto dei propri clienti. RFM sta per “Recency, Frequency, Monetary“, che rappresentano tre metriche utilizzate per valutare i clienti. L’analisi RFM è utile perché consente alle aziende di identificare i clienti più redditizi e di adattare le proprie […]
Le campagne pubblicitarie su Google Ads sono strumenti di promozione importantissimi per innumerevoli brand in tutto il mondo, che possono così fare conoscere i propri prodotti e servizi a fasce di pubblico potenzialmente interessate e aumentare i ritorni economici delle proprie attività. Ne consegue che qualsiasi freelance o agenzia Google Ads debba conoscere bene il […]
Hai mai sentito parlare di Google Lens? Parliamo della tecnologia di riconoscimento visivo sviluppata dal motore di ricerca numero uno al mondo, che consente di identificare oggetti, testo e immagini tramite la fotocamera del tuo smartphone. In questo articolo esploreremo come funziona Google Lens, come attivarlo e come ottimizzare le immagini per la ricerca visiva. […]
La lead generation è il processo attraverso il quale si attira l’attenzione di potenziali clienti al fine di stabilire un contatto e creare relazioni a lungo termine con un scopo ben preciso. Leggi come ottimizzarla per accrescere i tuoi clienti.
Gli sconti sono un meccanismo potente nella persuasione dei consumatori all’acquisto. Proprio come, da sempre, i prezzi ridotti sono ancora vantaggiose che spingono ad acquistare, così da altrettanto tempo ci si interroga se i prezzi scontati siano realmente quello che sembrano. Certo di leve ce ne sono anche altre come sicuramente avrai letto nel nostro […]
La cache è una memoria temporanea dove vengono memorizzati i dati frequentemente utilizzati per accedere rapidamente a questi ultimi. Quante volte ti sarà capitato di sentire da uno sviluppatore di cancellare la cache per vedere le cose nella maniera corretta? Beh eccoti spiegato il motivo. Per noi che ci occupiamo di ecommerce e SEO per […]