Home - Consulente GA4
Consulente GA4
Alla fine del 2020, Google Analytics 4 (GA4) è diventato ufficialmente lo strumento predefinito per le organizzazioni che monitorano qualsiasi nuova proprietà digitale. Con ciò, il percorso verso il tramonto dell'iterazione precedente (Universal Analytics) è stato messo in moto.
ContattaciCosa cambia con Google Analytics 4 (GA4) e come può aiutarti la nostra consulenza
GDPR Conforme
Google Analytics 4 (GA4) è progettato sia per la scalabilità che per la privacy. Offre inoltre un monitoraggio più robusto per le esperienze Web e app. La misurazione cross-device è al centro di questo aggiornamento in quanto consente ai marchi di tracciare tutte le interazioni digitali in un'unica piattaforma. In concomitanza con questo nuovo approccio, GA4 sta concentrandosi meno sulle metriche di sessione di ieri a favore di una maggiore analisi degli utenti e degli eventi.
Modellazione dei dati
Inoltre, la piattaforma fornisce una nuova prospettiva lungimirante sulla privacy e sui cookie. L'architettura GA4 è progettata per basarsi sulla modellazione dei dati per colmare le lacune di informazioni incomplete. Mentre utilizza ancora cookie di prima parte per ora, presto incorporerà i modelli di apprendimento automatico di Google per supportare pienamente un futuro senza di loro.
Interfaccia di reporting
Infine, gli utenti noteranno le modifiche all'interfaccia di reporting, tra cui un minor numero di report standard e uno strumento di individuazione più robusto. Questi aggiornamenti forniscono agli analisti una migliore visualizzazione dei dati e informazioni utili per il tuo vantaggio competitivo.
Vantaggi della consulenza Google Analytics 4 (GA4)
Consulente di fiducia
Il futuro di Google Analytics sta cambiando e i cambiamenti associati richiedono un certo livello di preparazione da parte degli analisti. Le organizzazioni che implementano GA4 in anticipo attraverso un approccio consultivo avranno tutto il tempo per sviluppare i loro team interni prima che Universal Analytics sia ufficialmente al tramonto.
Webhero adotta un approccio ponderato all'implementazione di GA4 e siamo qui per aiutarti a iniziare nel modo giusto. Le strutture dei dati stanno cambiando in modo significativo, quindi trattiamo ogni implementazione (o migrazione) con un processo collaudato. Ti aiuteremo a stabilire gli eventi, le metriche e le visualizzazioni specifici che ti prepareranno per il successo anche in futuro.
Date chiave per i servizi di Google Analytics 4
14 ottobre 2020
Google Analytics 4 è diventato l'impostazione predefinita per le organizzazioni che creano una nuova proprietà tracciata. Universal Analytics, che si riferisce alla generazione precedente di Analytics, rimane attiva.
1 luglio 2023
Le proprietà di Universal Analytics non elaboreranno i dati dopo questa data. Tutti i nuovi dati verranno importati solo nelle proprietà di Google Analytics 4.
Migrazione di Google Analytics 4
Stai attualmente utilizzando Universal Analytics per monitorare il traffico web e gli eventi chiave? Non c'è problema! Il team di Webhero è specializzato nel rendere questo aggiornamento facile per te.
Ecco una panoramica del nostro approccio ai servizi di migrazione di Google Analytics 4:
- Un controllo completo delle tue attuali metriche di Google Analytics e web
- Comunicare con ogni stakeholder per comprendere appieno tutti i requisiti di tracciamento
- Crea report e dashboard personalizzati in base alle tue esigenze aziendali
- Configurare Google Tag Manager
- Prepara le risorse per aiutare il tuo team interno a ottimizzare e apportare modifiche continue
- Informarti sugli ultimi sviluppi, funzionalità e report in GA4