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Facebook ADS ecommerce
Se possiedi un e-commerce e il tuo obiettivo è quello di trovare nuovi clienti e, di conseguenza, aumentare le tue vendite e il tuo fatturato, non puoi rinunciare a uno strumento come Facebook Ads.
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Boost your performance
Facebook è da tempo il Social Network più famoso al mondo con circa 2,60 miliardi di utenti registrati e 1,75 miliardi di utilizzatori quotidiani (utenti attivi) con un tempo medio di permanenza sulla piattaforma pari a circa 59 minuti.
Al giorno d’oggi, infatti, è impensabile di aprire un e-commerce e vedere il proprio business subito lanciato verso il successo e con fatturati da record: per far sì che questo accada, quindi, è necessario mostrarsi a porzioni di pubblico sempre più grandi e che potrebbero essere interessati ai nostri prodotti.
Questo è possibile grazie al Web Advertising e, dunque, anche a strumenti come Facebook Ads, la piattaforma di advertising di Meta attiva ormai dal novembre 2007.
Che cos’è Facebook Ads
Amplia il tuo pubblico con Facebook Ads
Ovviamente, i vostri annunci non vengono mostrati ‘a caso’ al primo utente che naviga sulla piattaforma.
Facebook ADS è una piattaforma complessa e proficua che ti permette di raggiungere il tuo target di riferimento in modo preciso e specifico e ti consente di ottenere obiettivi diversificati e misurabili:
- visibilità e notorietà del Brand,
- Brand Awareness (consapevolezza) e considerazione,
- Acquisto dei tuoi prodotti e/o servizi,
- Riacquisto e fidelizzazione dei clienti.
Come possiamo aiutarti con le Facebook ADS
L’obiettivo di WebHero è quello di far incontrare il tuo business alle persone giuste al momento giusto e con le creatività più azzeccate e in target con il tuo pubblico di riferimento!
Strutturazione funnel di vendita
Accompagnamo il tuo potenziale cliente dalla parte alta del funnel fino alla conversione.
Aumento del tasso di conversione
Analizziamo i dati per individuare eventuali punti di debolezza e trasformarli in punti di forza
Studio delle buyer personas
Costruiamo dei modelli per scovare i tuoi potenziali clienti in base alle loro caratteristiche
Scaling del tuo Ecommerce
Nella fase finale attuiamo tecniche di scaling per portare in out of stock la tua merce
Facebook Advertising: come funziona
Facebook Ads è ormai da anni uno strumento potentissimo per sponsorizzare e promuovere un E-commerce ed è per questo motivo che consigliamo sempre (o quasi) di inserirlo all’interno della strategia di marketing per i progetti che ci vengono affidati.
Ogni campagna Facebook è composta da 3 livelli.
Struttura della Campagna
Si parte dalla campagna, che si può considerare come il gruppo madre di primo livello, all’interno della quale si definisce l’obiettivo complessivo alla base della strategia di advertising.
Gruppi di inserzione
Essa racchiuderà a sua volta sezioni di secondo e di terzo livello: all’interno di una campagna si trovano infatti i cosiddetti gruppi di inserzioni, caratterizzati ognuno da diversi pubblici target, posizionamento dedicato e budget specifico.
Gli annunci
mentre ogni gruppo di inserzioni può includere molteplici inserzioni, i veri e propri annunci, che verranno mostrati al pubblico target prescelto.
Diverse tipologie di campaga
Come abbiamo visto le campgne ADS quindi non servono solamente ad un ecommerce per vendere i suoi prodotti.
Negli anni abbiamo avuto l’opportunità di gestire campagne con obiettivi di ogni tipo (vendite eCommerce, lead generation, drive to store, App install, saas subscription), ottenendo sempre risultati eccellenti in termini di ROAS e ROI, mettendo il turbo a diversi ecommerce.
Facebook Ads costi: quello che c’è da sapere
“Sì, bellissimo: ma quanto mi costa fare pubblicità su Facebook?” oppure “Quanto mi viene a costare vendere i miei prodotti con Facebook Ads?”, sono tra le domande più frequenti che ci vengono rivolte. La risposta è leggermente evasiva ma anche incredibilmente sincera: dipende.
Esperienza a 360°
La nostra agenzia può vantare una grande esperienza, avendo lavorato con Facebook Ads per diversi E-Commerce con prodotti e target di pubblico totalmente differenti, ma quello che abbiamo imparato è che non esiste una strategia e un budget uguale per tutti. Dipende da ciò che state pubblicizzando, quanti e quali competitor ci sono campo, quali sono i vostri obiettivi e tanto altro ancora.
Studiamo la giusta strategia per far performare al meglio le tue campagne ADS
Una campagna impostata bene e con una strategia ben studiata può portare degli ottimi risultati senza dover spendere una fortuna. La cosa più importante, quindi, è stabilire un budget e spenderlo nel miglior modo possibile.
Gestione Campagne Facebook per e-Commerce: affidati a dei professionisti!
Puoi ben capire, quindi, che non devi assolutamente farti ingannare dall’apparente semplicità di Facebook. Una campagna pubblicitaria di successo richiede moltissime competenze di alto livello come il copywriting, la grafica, la conoscenza dell’algoritmo, l’analisi dei dati e tanto altro ancora. Non avere queste competenze potrebbe voler dire creare campagne inefficaci che bruciano il budget a tua disposizione. Ti serve una squadra di professionisti qualificati per gestire e monitorare quotidianamente le campagne, per saper leggere e interpretare i dati utili al tuo business e, quindi, per sfruttare al 100% le funzionalità offerte da Facebook Advertising. La nostra agenzia è specializzata in Facebook e Instagram Ads e sa come sfruttare al meglio le opportunità per diverse tipologie di business e obiettivi.
Facebook Ads e Google Ads: quale funziona meglio?
È difficile stabilire quale sia la piattaforma migliore per fare pubblicità online: in assoluto, si può dire che entrambe rappresentano strumenti efficaci per fare advertising. Con Google Ads è possibile colpire il target in base alle keywords utilizzate in fase di ricerca (domanda consapevole), o tramite banner pubblicabili in diversi contesti come siti web, video su Youtube e app. Facebook Ads invece permette di stimolare la domanda latente, ovvero di portare l’utente alla scoperta, intercettando potenziali clienti che non cercano servizi o prodotti, ma a cui potrebbero essere interessati o averne bisogno.
Instagram Ads e Facebook: una piattaforma per due social
Da non dimenticare Instagram. Tramite la stessa piattaforma, infatti, vale a dire Meta Business Suite si possono gestire le campagne su entrambi i social. Anche Instagram, infatti, ad oggi rappresenta uno strumento potentissimo per fare pubblicità sul web: ha superato da più di un anno il miliardo di utenti attivi e il 50% degli utilizzatori del social seguono almeno un’azienda con il loro profilo. Inoltre, l’80% degli utenti ha dichiarato che Instagram aiuta a decidere circa un acquisto di un prodotto o servizio.
Pubblicità su Facebook: contatta WebHero
Con anni di esperienza e diversi milioni di euro gestiti in Advertising su Facebook, siamo una garanzia per il raggiungimento di risultati per il tuo business online. Inoltre, con noi avrai sempre pieno controllo e consapevolezza dei risultati sulle campagne, con report costanti ed esaustivi sull’andamento delle tue Ads.
Se, però, vuoi gestire da te la pubblicità su Facebook e hai bisogno di un percorso di formazione e/o consulenza siamo a tua disposizione anche per questo: cosa aspetti, compila il form (?) e mettiti in contatto con noi!