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Tiktok ADS Ecommerce
Con un’audience in continua espansione e un algoritmo capace di mostrare (quasi) sempre il video giusto al momento giusto, per chi possiede un e-Commerce investire in Tik Tok Ads rappresenta una ghiotta opportunità.
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Aumenta le conversioni con TikTok ADS
Tra i social network più apprezzati del momento, c’è senza dubbio Tik Tok che, dalla seconda metà del 2019, ha fatto registrare una crescita incredibile. In poco tempo, infatti, è riuscito a conquistare l’attenzione di 755 milioni di utenti mensili, diventando il punto di riferimento di influencer e della cosiddetta Generazione Z, vale a dire la generazione dei nati tra il 1997 e il 2012.
Dopo qualche anno di puro intrattenimento, in cui tramite la piattaforma sono stati lanciati dei trend e dei tormentoni entrati anche nella nostra cultura popolare, Tik Tok ha deciso che è arrivato il momento di monetizzare l’interesse e l’attenzione delle sue centinaia di milioni di utenti iscritti alla piattaforma con Tik Tok Ads.
Tik Tok Ads per ecommerce: un’opportunità da cogliere al volo
Il social che unisce più generazioni
Per quale motivo? Perché in questo momento l’engagement rate su Tik Tok è superiore a quello di altri social ben più blasonati e anche con più utenti iscritti. Questo significa per te e per il tuo e-Commerce maggiore visibilità, più possibilità di interazione con gli utenti e quindi più risultati.
Tik Tok Ads, inoltre, essendo una piattaforma che rappresenta ancora, relativamente, una novità, ti garantisce una visibilità con poca concorrenza sia per quanto riguarda il costo per click che per il costo per 1000 impression con un pubblico potenzialmente di nuovi utenti che non sono presenti su altri social da conquistare.
Pubblicità su Tik Tok per eCommerce: gli annunci che piacciono agli utenti
Oltre a quelli elencati fino a questo momento, c’è anche un altro motivo per cui considerare fortemente di inserire Tik Tok Ads nella strategia di marketing per il proprio e-Commerce: la pubblicità su questo social piace agli utenti.
Secondo uno studio Kantar, azienda tra i leader mondiale nel data management, pubblicato da Tik Tok e condotto tra settembre 2020 e gennaio 2021 su oltre 25.000 persone, viene evidenziato come il 72% degli intervistati trova stimolanti gli annunci su Tik Tok. Ma di certo non è l’unico dato interessante:
- Gli utenti giudicano come ‘piacevoli’ gli annunci ben integrati.
- Il 67% degli utenti, il 10% di qualsiasi altra piattaforma, concorda sul fatto che gli annunci su Tik Tok catturano la loro attenzione.
- 7 persone su 10 sono convinti che gli annunci su questo social possano definire le tendenze.
Con numeri di questo tipo, come si può rinunciare ad approcciare a questa piattaforma? È praticamente impossibile!
Pixel di Tik Tok: cosa c’è da sapere
Monitoraggio e report dei risultati ottenuti
Se deciderai di sbarcare su Tik Tok Ads, verrai seguito passo dopo passo in questa nuova e stimolante avventura con monitoraggio e report sui risultati raggiunti costanti, grazie anche agli strumenti messi a disposizione di Tik Tok per la creazione di report intelligenti.
Trova il pubblico giusto per le campagne
Infatti, così come Facebook, anche Tik Tok mette a disposizione uno strumento potente come il Pixel per monitorare l’impatto degli annunci su Tik Tok sul tuo sito web. Questo codice ti consente di monitorare le vendite, l’attività degli utenti e ti aiuta a trovare il pubblico giusto per le tue campagne.
Comprendi il comportamenti degli utenti
Il Pixel di TikTok è un codice JavaScript che consente di monitorare e comprendere le azioni che gli utenti eseguono sul tuo sito web. Quando un utente arriva sul tuo sito, il pixel si attiva, monitorandone il comportamento e le azioni che compie.
Ads su Tik Tok per e-Commerce: affidati a dei professionisti
Le campagne pubblicitarie su Tiktok sono abbastanza recenti come strumento e sono in continua evoluzione. Ciò le rende molto performanti ed al passo con le policy. Inoltre sono in continua evoluzione con nuovi metodi di sponsorizzare prodotti o servizi. Sia che si tratti di ecommerce o di siti web che vogliono raccogliere lead, TikTok è lo strumento giusto.
Occhio alle insidie
Se già per gli altri social che utilizziamo da più tempo può essere un rischio avventurarsi da soli nella creazione di campagne pubblicitarie, figuriamoci su uno strumento come Tik Tok ancora sconosciuto ai più.
Figure dedicate per TikTok
WebHero può garantirti la presenza, nel suo team, di figure esperte e specializzate in Tik Tok Ads, che, sin dai primi giorni di vita della piattaforma, si sono messe al lavoro per capire e ottimizzare il suo funzionamento in tutti i suoi aspetti e per dare un’opportunità di vendita in più ai nostri clienti.
Pubblicità su Tik Tok per eCommerce: gli annunci che piacciono agli utenti
Questa domanda, ovviamente, non ha risposta univoca per ogni tipo di business e, di conseguenza, per ogni tipo di e-Commerce. Quel che è certo è che al momento la possibilità di pubblicare annunci su Tik Tok vada presa assolutamente in considerazione, per poter avere un canale in più di vendita che può garantire dei risultati importanti.
Prima di iniziare, però, come abbiamo già specificato qualche riga più sopra è necessario chiedersi se il nostro pubblico è attivo sulla piattaforma e comprende la comunicazione e i formati utilizzati su questo social. Se la risposta sarà ‘sì’ possiamo garantirvi che fare ADS su Tik Tok per un ecommerce può essere un’avventura interessante che può portare al raggiungimento di obiettivi inaspettati.
Siamo una delle agenzie Tik Tok Ads che operano dalla piattaforma da più tempo e può garantirti un’esperienza considerevole: compila il form e contattaci se desideri avere maggiori informazioni su questo servizio.