Leggi tutto
Home - Advertising - Waze Local: la pubblicità nella famosa app di mappe Waze
Waze Local: la pubblicità nella famosa app di mappe Waze
"Presentato in anteprima circa un anno fa, Waze ora presenta “Waze Local“, una app dedicata a chi fa ads locali. Attualmente Waze ha circa 100 milioni di utenti attivi nel mondo ed anche in Italia la comunità è numerosa. Cosa è Waze Local? Waze Local è una app dedicata che si appoggia all’app di Mappe […]
Presentato in anteprima circa un anno fa, Waze ora presenta “Waze Local“, una app dedicata a chi fa ads locali. Attualmente Waze ha circa 100 milioni di utenti attivi nel mondo ed anche in Italia la comunità è numerosa.
Cosa è Waze Local?
Waze Local è una app dedicata che si appoggia all’app di Mappe “Waze”. Tramite Waze Local è possibile inserire nelle mappe annunci basati sulla zona che l’utente sta visualizzando. Sono inserzioni rivolte anche alle piccole imprese.
Così mentre navigate in auto l’app vi avviserà di attività commerciali nelle vicinanze.
Progettato per essere semplicissimo da configurare anche per l’utente medio, presenta tre unità pubblicitarie:
- Branded Pin
- Promoted Search
- Zero-Speed Takeover.
Come funziona Branded Pin di Waze?
Branded Pin dovrebbe essere la modalità meno costosa di fare Ads su Waze, ma forse anche quella che darà meno vantaggi, anche se bisognerà aspettare di vederlo prima di dare sentenze.
In sostanza permetterà di aggiungere delle informazioni aggiuntive alla scheda attività Waze.
Quindi sito, telefono ed orari apertura chiusura più eventuali info aggiuntive.
Come funziona Promoted Search?
Promoted Search è molto simile alle inserzioni di Adwords ma direttamente dall’app di Waze. L’inserzionista paga e tramite impostazione del proprio budget appare in alto nelle ricerche. Sarà interessante da vedere nelle zone ad altà densità.
Zero-Speed Takeover
Mostrerà un banner che verrà visualizzato solo durante gli stop del traffico. Utile ad esempio attivarlo in determinati orari come pranzo o cena per ristoratori, bar e tavole calde, o in qualsiasi orario per benzinai ed aree di servizio.
Primi riscontri di Waze Local in Usa
In uno studio interno con 1.400 inserzionisti statunitensi durante il periodo beta, Waze ha dichiarato che gli inserzionisti hanno visto il 20,4% in più di navigazioni mensili quando hanno iniziato a fare pubblicità con Waze Local.
Oltre alle pubblicità stesse, ci sono due offerte principali che prevedono prezzi diversi per segmenti diversi: “Starter” e “Plus.” Starter è per le aziende con meno di 10 sedi. Plus è per le aziende con un massimo di 50 filiali (ad es. Franchising).
Con “Starter”, le aziende possono pagare 2 euro al giorno (o più). Con Plus, sono circa 100 euro al giorno
Notizie utili a chi come la nostra web agency fa advertising
Waze riferirà a chi farà pubblicità:
- Impression
- Clic sul sito e click sul tasto info
- Numero di Navigazioni verso la propria attività commerciale
- Informazioni su numero chiamate effettuate utilizzando l’app
Sarà possibile utilizzare Google per fare ADS su Waze?
Attualmente, Waze Local non è legato a nessun altro prodotto pubblicitario di Google. È venduto direttamente da Waze che come si sa appartiene però a Big G